Pianificazione pavimento online

Chi è indeciso sulla combinazione di colori e materiali da adottare per i rivestimenti della propria casa può approfittare di un programma di pianificazione per pavimento, in modo tale da scoprire esattamente la resa finale prima di procedere a qualsiasi acquisto costoso! D'altra parte, eventuali errori nella scelta della disposizione e della tonalità di parquet, piastrelle o moquette sono molto più facili da risolvere in fase di progettazione, piuttosto che a lavori ultimati. Ulteriori fattori da non trascurare, quali ad esempio l'installazione del riscaldamento a pavimento o il possibile dislivello fra le stanze, necessitano di calcoli adeguati, resi semplici da un pianificatore per pavimento. Anche se il risultato è perfetto già dalle prime prove e non dovrai che limitarti ad ammirarlo sullo schermo del tuo PC, saprai che ne è valsa la pena prima di comprare tutti i materiali!

Quale pianificatore per pavimento scegliere

Di solito, il problema principale, in merito alla selezione del pianificatore ideale per pavimenti, è strettamente correlato alla scelta dei materiali. A quale produttore desideri affidarti? Tuttavia, per avere un'idea di ciò che si desidera, è spesso sufficiente osservare diversi esempi. In questo modo, le scelte sbagliate di modelli e / o colori possono essere individuate prima dell'acquisto, che sarà così corretto di conseguenza. Puoi testare tutti i pianificatori per pavimenti disponibili, quindi scegliere quello che meglio risponde alle tue esigenze.

KronoOriginal pianificazione pavimento

Krono, fornitore di pavimenti in laminato> per uffici, offre un'immagine d'esempio, alla quale possono essere apportate varie opzioni, scegliendo fra i modelli e i prodotti messi a disposizione dall'azienda. Osservare il risultato in tempo reale semplificherà decisamente la scelta per il tuo progetto. Clicca sull'icona per aprire la ricca galleria di effetti e prova tutti i tipi di pavimentazione che più ti colpiscono, per individuare il tuo preferito.

Krono Original pianificazione pavimento

 

Timberwise pianificatore parquet

Usa la demo per realizzare camere in 3D e decidere quali, fra gli oltre venti modelli di legno e finiture, esaltano maggiormente i tuoi spazi abitativi. Grazie a un avanzato sistema di calcolo del quale potrai fruire, scoprirai immediatamente quanti lotti di parquet sono necessari per completare la tua stanza.

Timberwise parquet pianificatore

 

Bauwerk 3D di parquet

Scegli tra più di 60 campioni di parquet e mettili alla prova in 11 camere demo, osservando il risultato finale da diverse angolazioni e prospettive. Puoi inoltre utilizzare le opzioni di configurazione per cambiare i colori delle pareti e del pavimento in parquet, ottenendo così un'idea estremamente accurata della resa definitiva.

3D parquet pianificatore Bauwerk

 

Autodesk Homestyler

Ricco e completo, questo programma di pianificazione per gli interni> offre una vasta sezione dedicata alle combinazioni di pavimenti, che possono essere adottati nella casa che si sta progettando. Le opzioni, decisamente variegate, comprendono un'attenta selezione dei materiali, che spaziano dal legno al laminato, dalla moquette al granito, ma non mancano neppure le soluzioni per gli esterni abitativi, come balconi e terrazze. Le stanze, una volta realizzate, sono visualizzabili in modalità 2D o 3D e si possono inoltre "fotografare" parti specifiche delle stesse, come se si scattasse un'istantanea all'interno della vera casa.

Homestyler pianificazione per gli interni

 

Qual è il pianificatore per pavimento giusto per me?

Nella scelta del pianificatore per pavimento ideale, non si possono trascurare variabili come il risultato che si desidera raggiungere e la modalità con la quale ci si vuole interfacciare con il programma stesso. Se tutto ciò che ti occorre è uno strumento che mostri come le diverse nuance del legno si combinano al tuo salotto, allora non avrai bisogno che di un pianificatore che offra opzioni di colore per parquet o laminato. Tuttavia, se il progetto comprende la pavimentazione di tutta la casa in una varietà di materiali, stili e colori, avrai bisogno di un pianificatore per pavimenti più complesso, al fine di combinare insieme più informazioni. In ogni caso, potrai fruire di una grande varietà di pianificatori disponibili, per piastrelle, parquet, laminato, PVC e moquette.

Hai trovato un altro pianificatore per pavimenti?

Tutti desiderano avere rivestimenti perfetti e ci sono altre persone che, come te, hanno bisogno di un efficiente pianificatore per pavimento, che aiuti loro a raggiungere questo obiettivo. Quindi, se hai trovato un buon programma di pianificazione che non è presente nel nostro elenco, inviaci i dettagli e un link: lo aggiungeremo così alla nostra lista, in modo che tutti possano usufruirne.