Programmi per progettare il tuo giardino

Finalmente hai la casa dei tuoi sogni e il giardino che hai tanto desiderato, ma gestire i suoi spazi, se non si è competenti in materia, può risultare davvero complicato. Ci si può affidare alle cure di un professionista, che saprà sicuramente creare un giardino perfetto sulla base delle nostre richieste, ma questo servizio può comportare un dispendio notevole di risorse economiche. E se invece riuscissi a progettare tu stesso il tuo giardino? No, non è uno scherzo, con i programmi per progettare giardini, creare il tuo spazio verde da sogno è davvero semplice ed economico.

Progettare il tuo giardino

Di seguito, troverai una ricca selezione di programmi per progettare il tuo giardino. Potrai scegliere tra quelli online, che ti consentono di operare in modo facile e rapido, oppure puoi scaricare quelli con download gratuito per progettare comodamente dal tuo PC anche quando sei offline. Con questi programmi potrai progettare vialetti, alberi, arbusti e perfino un laghetto. Potrai quindi gestire, grazie alla tua fantasia e alla tua creatività, qualsiasi spazio verde, a partire dalle piante fino alla mobilia e agli accessori, con la possibilità di avere il tuo progetto per mail in formato PDF. Cosa c'è di meglio, in qualsiasi stagione, di un bel giardino armonioso e rilassante, bello da vedere, ma anche da vivere? Scoprilo progettando il tuo con uno dei programmi che abbiamo raccolto per te.

Programmi 2D per progettare online il giardino

In questa sezione troverai i programmi per gestire, in modalità bidimensionale, la planimetria del tuo giardino. In questo modo potrai farti velocemente un'idea degli effettivi mq che hai a disposizione e come gestirli in modo funzionale e ottimale.


Programmi 3D per progettare online il giardino

Quando preferisci avere una visione più concreta dei possibili risultati delle tue idee, non devi fare altro che utilizzare uno di questi semplici programmi per la progettazione online del tuo giardino in modalità 3D.


Software gratuito per la progettazione del giardino

Se preferisci lavorare offline al progetto del tuo giardino, non dovrai fare altro che scaricare uno dei programmi gratuiti che abbiamo selezionato per te. In questo modo potrai progettare con calma e tranquillità, salvando tutti i tuoi file senza il timore di poterli smarrire.


Software per progettare il giardino

Per un giardino da sogno ci vuole un programma affidabile e di semplice utilizzo. Potrai così creare tutti i tuoi spazi verdi seguendo la tua fantasia e il tuo gusto personale. Le possibilità di design sono tante, potrai scegliere le superfici delle stradine, ma anche le specie di piante più adatte ai tuoi ambienti esterni. Potrai valutare, facendoti un'idea concreta, del modo in cui potrai organizzare i tuoi ambienti esterni, quali mobili da giardino utilizzare, come disporli e come esaltare al massimo gli angoli più belli con ornamenti e accessori per la vita all'aria aperta.

Hai trovato un programma gratuito per la progettazione del giardino?

Se hai trovato un programma gratuito per la progettazione del giardino e non è incluso nella nostra selezione, inviaci il link, così potremo aggiungerlo. Grazie!